SPEDIZIONE & RESI

Politica Spedizioni

CONSEGNA 

Energy Service, in qualità di proprietario del sito mondoperlacasa.it offre la spedizione gratuita in 24/48h su tutti i prodotti che risultano selezionabili al momento con etichetta :"spedizione gratis" ed a pagamento sugli altri prodotti in proporzione al volume e peso classificate non standard.

In caso di acquisti multipli  il cliente pacherà sempre e solo una spedizione determinata sul valore più alto.

Il Cliente ha la responsabilità di indicare correttamente l’indirizzo di consegna. Energy Service declina qualsiasi responsabilità per le spedizioni consegnate a un indirizzo errato (comunicato alla nostra Azienda prima della spedizione). Qualora la nostra Azienda necessiti informazioni aggiuntive riguardo l’indirizzo di consegna, provvederà a contattare il Cliente per richiedere ulteriori informazioni ed informa possibili ritardi nella consegna, qualora si renda necessario reperire informazioni aggiuntive riguardo l’indirizzo di consegna.

Energy Service farà tutto ciò che è ragionevolmente possibile per consegnare l’ordine entro i termini di consegna previsti all’indirizzo indicato. Se la consegna subisce dei ritardi o se l’ordine non può essere evaso (o può esserlo solo in parte), il Cliente verrà informato in merito il prima possibile dopo aver effettuato l’ordine. In tal caso, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcun costo aggiuntivo.

Energy Service si assume il rischio di danno e/o perdita dei prodotti fino al momento della consegna all’indirizzo indicato, salvo non sia stato diversamente ed esplicitamente concordato.

Se il Cliente riceve un prodotto che non ha ordinato,  è tenuto a informare Energy Service in proposito il prima possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine) via e-mail resi@mondoperlacasa.it  (o mediante la pagina di contatto del sito internet ( www.mondoperlacasa.it ).   Il Cliente si occuperà di effettuare la spedizione di reso di tale prodotto dopo aver ricevuto le istruzioni in merito da parte di Energy Service. Energy Service sosterrà le spese di tale spedizione e successivamente effettuerà la spedizione del prodotto corretto, a condizione che il Cliente abbia rispettato tutte le indicazioni per il reso fornite.

Nel caso il Cliente abbia ricevuto un prodotto danneggiato o incompleto, il Cliente è tenuto a informare il team di assistenza clienti il prima possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine), utilizzando il modulo di contatto presente sul sito internet mondoperlacasa.it . Successivamente spetterà a  Energy Service decidere come risolvere l’inconveniente. Il Cliente dovrà sempre informare la nostra Azienda nel caso si verifichino le circostanze sopracitate e attendere le istruzioni del team di assistenza clienti. Se il Cliente effettua il reso di un prodotto a proprie spese senza prima aver contattato e atteso le istruzioni del team di assistenza clienti, il Cliente non potrà richiedere a il rimborso delle spese sostenute (né attribuire la responsabilità per la spedizione di reso effettuata senza il previo consenso della nostra Azienda). Nel caso in cui l’ordine inviato o in corso di invio al Cliente, risulti mancante o sia stato smarrito o qualora il Cliente sostenga di non aver ricevuto l’ordine (nonostante le informazioni disponibili, quali ad es. i dati per il tracciamento della spedizione / le informazioni in possesso del corriere indichino altrimenti), verrà avviata una procedura di reclamo nei confronti del corriere e si dovrà attendere l’esito della stessa prima di effettuare qualsiasi rimborso o ulteriore spedizione. Il Cliente è tenuto a fornire la sua piena collaborazione ai fini del completamento della procedura di reclamo aperta nei confronti del corriere.

Nel caso lo smarrimento della spedizione sia imputabile a un errore del corriere (e dopo che la procedura di reclamo nei confronti del corriere è stata completata), Energy Service rimborserà il Cliente o provvederà a rispedire il prodotto ordinato. Se una spedizione non è stata ancora consegnata all’indirizzo di consegna del Cliente (o al punto di ritiro) entro 14 giorni dalla data di spedizione, il Cliente è tenuto a informare il team di assistenza clienti  via e-mail entro 14 giorni (cioè entro 28 giorni dalla data della spedizione)

Politica Resi o Cambio Prodotto

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:

Di seguito sono riportati alcuni esempi di eccezioni comuni. 

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati

  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale

  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo

Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

  1. Accedi al nostro portale di reso online utilizzando il tuo indirizzo email e l’ID dell’ordine

  2. Scegli i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine

  3. Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email

  4. Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita

Ulteriori informazioni:

Di seguito sono elencati i componenti aggiuntivi con ulteriori informazioni che potreste voler includere.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso, il prodotto sostitutivo o il buono spesa

  • Eventuali spese di spedizione che il cliente dovrà pagare

  • Come gestite i resi persi o danneggiati

  • resi@mondoperlacasa.it

Proprietario

Energy Service

Via Torino 42/i

10088 Volpiano (TO)

info@mondoperlacasa.it

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